Posta Elettronica Certificata del Comune

PEC

In questa pagina è disponibile l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino per l'invio di comunicazioni da parte del cittadino utente, aventi valore legale.

comune.segidioma@asmepec.it

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) sarà utilizzato per lo scambio di comunicazioni tra Comune e cittadini, professionisti, imprese, altri enti della Pubblica Amministrazione. Da oggi, dialogare con il Comune diventa più semplice e più economico!
Ai sensi delle disposizioni normative vigenti, infatti, un messaggio inviato tramite PEC acquisisce lo stesso valore legale di un messaggio inviato a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Un messaggio recapitato con Posta elettronica Certificata, all'indirizzo PEC dell'Ente, comune.segidioma@asmepec.itsarà preso in carico dall'ufficio Archivio e Protocollo, quindi registrato al protocollo generale e gestito al pari di ogni altra comunicazione recapitata a mezzo raccomandata A/R.
Per comunicare in tutta sicurezza con il tuo Comune, attiva la tua casella PEC, consultando le ultime novità pubblicate in questa pagina, o, chiamando il call center di Linea Amica al numero 803.001 (da fisso) o al numero 06.828881 (da cellulare) o collegandoti al sito www.lineamica.gov.it. L'iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni intraprese dal Comune per migliorare la qualità dei servizi al cittadino utente e per innescare processi continui di rinnovamento e innovazione tecnologica e gestionale, "LABORATORIO "FARE INNOVAZIONE".
La PEC per i CITTADINI  PEC

Dal 26 Aprile, tutti i cittadini del comune di Sant'Egidio del Monte Albino possono disporre gratuitamente di una casella di posta elettronica certificata (PEC). La PEC è obbligatoria per le Imprese, la Pubblica Amministrazione e i professionisti. Queste le istruzioni per attivare una casella PEC.

1. Collegarsi al sito www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata per la registrazione della richiesta di attivazione.

2. Trascorse 24 ore dalla richiesta recarsi presso uno degli sportelli postali abilitati per perfezionare la registrazione. Ricordarsi di portare con sé un documento di identità valido e il codice fiscale, entrambi, anche in copia per la consegna.

UFFICI POSTALI ABILITATI:

cap             UfficioIndirizzo